Home . Onomastico . Emerologico . Patronati . Diz.Nomi . Ricerca . Ultimi . Più visitati




Newsletter
Per ricevere i Santi di oggi
inserisci la tua mail:


E-Mail: [email protected]


> Home > Sezione F > Beato Faustino Chiari Condividi su Facebook Twitter

Beato Faustino Chiari Francescano

13 maggio

† 1467

E' un francescano che visse nel XV secolo. Su di lui non sappiamo nulla. E’ conosciuta la sua data di morte avvenuta a Brescia nel 1467.  L’ordine dei francescani lo festeggia per la santità della sua vita nel giorno 13 maggio.



Nato in un luogo e in una data a noi sconosciuti, il Beato Faustino visse la sua esistenza terrena nel XV secolo. L'unica certezza che possediamo è la sua data di morte, avvenuta a Brescia nel 1467. La città di Brescia, situata nella regione Lombardia, in Italia, custodisce le sue spoglie mortali e ne venera la memoria.
Egli entrò a far parte dell'Ordine Francescano, abbracciando la regola di San Francesco d'Assisi. Ispirato dai principi di povertà, castità e obbedienza, il Beato Faustino si dedicò con fervore alla preghiera, alla contemplazione e al servizio del prossimo. La sua vita all'interno del convento fu caratterizzata da una profonda spiritualità e da un costante impegno nel seguire le orme del Santo di Assisi.
Nonostante la scarsità di informazioni biografiche, la fama di santità del Beato Faustino si diffuse rapidamente all'interno dell'Ordine Francescano.


Autore:
Franco Dieghi

______________________________
Aggiunto/modificato il 2024-04-03

___________________________________________
Translate this page (italian > english) with Google


Home . Onomastico . Emerologico . Patronati . Diz.Nomi . Ricerca . Ultimi . Più visitati