Puerto Rico

Puerto Rico, San Juan e la costa

Paese
Puerto Rico
Durata
6 giorni
A partire da
1.490 euro
Tema
Natura
Tipologia
Fly & Drive
Codice
9265

Una full immersion a San Juan e la Metro area

Partenze individuali fly&drive con escursioni guidate

Un itinerario alla scoperta della capitale del Puerto Rico, San Juan, partendo dalla sua città vecchia, fondata nel 1521 e una delle città più antiche d’America, centro turistico e culturale del paese con le sue strade strette in pavé e edifici coloniali dai colori sgargianti, risalenti al XVI e XVII secolo, ancora oggi circondata e protetta dalle alte mura che vennero erette a difesa della città. Proseguendo poi sulle sfavillanti spiagge della metro area, da Isla Verde a Condado, ed esplorare paradisi tropicali dell’interno come El Yunque, la foresta tropicale protetta ubicata nella estremità nord-est dell’isola.

Programma di viaggio

1° giorno         San Juan de Puerto Rico

Arrivo a puerto Rico, incontro con I nostri rappresentanti e transfer privato in hotel Decanter in Old San Juan, il centro storico coloniale della capitale. Pernottamento.

2° giorno         tour Old San Juan

Prima colazione in hotel. Partenza del tour di Old San Juan, il centro storico coloniale di San Juan, fondato dai conquistadores Spagnoli 1521, per scoprire I luoghi e le leggende di questo angolo dei Caraibi: un governatore che morì nella ricerca della eterna giovinezza; una gran dama che portò la neve a Puerto Rico; famosi pirati che operarono in questa area, e i set di numerosi film hollywoodiani. Incontrerete alcuni esperti locali per una degustazione del rum di Puerto Rico, famoso nel mondo. Tempo a disposizione per scoprire le storiche fortezze spagnole di El Morro e San Cristobal. A pranzo, potrete gustare alcune delle specialità portoricane: mofongo, sancocho, e tostones. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento. 

3° giorno         San Juan / Isla Verde (ca. 5 km, ca. 15 min)

Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione a Old San Juan per visitare individualmente le storiche fortezze spagnole, come El Morro e San Cristobal, edificate dagli architetti militari spagnoli e irlandesi. Godetevi un pranzo tipico portoricano con le specialità più conosciute, nei tipici ristoranti o nei chioschi che vendono “pinchos” (spiedini di carne o pesce) e “tostones” (pezzi di banana fritta), il tutto accompagnato da una piña colada nel ristorante in cui il tipico cocktail venne inventato oltre 60 anni fa, un ricco caffè dagli aromi ammalianti, e un rum storico. Nel pomeriggio, ritiro della vettura a noleggio e trasferimento nella zona turistica di Isla Verde, sistemazione in hotel Water Beach Club o similare e resto della giornata dedicata al relax. Pernottamento.

4° giorno         Isla Verde / El Yunque NP / Isla Verde (ca. 60 km, 1 h)

Prima colazione in hotel. Giornata dedicate alla scoperta de El Yunque, la foresta tropicale protetta ubicata nella estremità nord-est dell’isola. Parte del U.S. National Forest System, El Yunque è un paradiso naturale di oltre 240 specie di alberi, “nutriti” da oltre 605 miliardi di litri di pioggia ogni anno.  Seguendo i facili percorsi trekking, scoprirete un universo naturale fatto di giungla, cascate nascoste, e vista point mozzafiato. Salendo sulla torre panoramica, potrete ammirare lo spettacolo della vista dell’intera costa nord-est di Puerto Rico. Rientro in hotel a Isla Verde. Pernottamento.

5° giorno         Isla Verde

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per scoprire alcuni degli angoli nascosti dell’isola. Potrete esplorare l’ovest di Puerto Rico, le sue grotte e l’osservatorio di Arecibo con il più grande radio telescopio del mondo, celebre location del film “Golden Eye” della saga di James Bond. In alternativa, gli amanti dell’adrenalina non potranno mancare l’esperienza della più lunga zip line del mondo, certificata dal Guinness World Record – lunghezza 2,5 km!  – per sorvolare le montagne di fitta vegetazione tropicale e le verdissime valli, godendovi il fresco e un assaggio di tipica cucina di campagna. Rientro a Isla Verde. Pernottamento.

6° giorno         Isla Verde / SJU Airport (4 km – 8 min)

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata al relax sulle spiagge di Isla Verde, prima del trasferimento in aeroporto e del rilascio della vettura a noleggio. Fine dei servizi o proseguimento verso una delle piccole isole.


Quote individuali di partecipazione a partire da

1.490 euro
in camera doppia base 2 passeggeri

Le quote comprendono

  • Sistemazione negli hotel indicati (base disponibilità al momento della prenotazione)
  • Trattamento di BB a San Juan e Guanica, solo pernottamento a Vieques come espressamente menzionato
  • Transfer all’arrivo Aeroporto-hotel (successivi transfers liberi non compresi)
  • 2 gg. Autonoleggio cat. I-car/intermediate con KM illimitato, responsabilità civile, supplement liability protection, tasse locali e assicurazioni base
  • Tour guidato di Old San Juan con degustazione Rum (3 h) & orientation
  • Tour Full Day El Yunque Rainforest (spagnolo)
  • Assistenza in loco 24 h
  • Assicurazione di viaggio copertura spese mediche e bagaglio
  • Documentazione di viaggio Konrad Travel

Le quote non comprendono

  • Voli Italia/Puerto Rico/Italia in classe economica e le relative tasse aeroportuali internazionali
  • Pasti non compresi
  • Trasferimenti da-per aeroporto non previsti in programma
  • Escursioni facoltative non comprese in programma
  • ingresso a parchi, attrazioni e siti non compresi
  • Carburante, spese accessorie e incidentali, Guidatore Aggiuntivo, pedaggi per autonoleggio
  • Resort o facility fees richieste da ciascun hotel, da pagare in loco al check-out
  • Extra di carattere personale
  • Tutto quanto non espressamente descritto o non compreso nella voce "le quote comprendono...”
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK